Res.Gea Srl nasce nel 2013 come spin-off dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, con lo scopo di trasferire nel mondo dell’impresa le conoscenze, le competenze e l’innovazione tecnologica sviluppate nel corso degli anni nell’ambito della ricerca accademica nel campo della Geomatica e delle Scienze della Terra.
Attraverso l’uso delle più recenti e affidabili tecnologie e lo sviluppo di applicativi sempre all’avanguardia, Res.Gea Srl opera offrendo una serie di servizi mirati alla gestione/analisi dati spaziali e al monitoraggio del territorio attraverso il Telerilevamento (Remote Sensing) e il trattamento dati in ambiente GIS.
La scelta di utilizzare dati acquisiti da diverse tipologie di vettore (satellite, aereo, drone, operatore a terra) unitamente alla capacità di elaborare dati acquisiti da diversi tipi di sensori (RGB, Multispettrale, Iperspettrale, Radar, Laser, GPS, etc.) fanno si che Res.Gea Srl sia sempre in grado di proporre il dato tecnicamente, scientificamente ed economicamente più valido garantendo al massimo la qualità dei risultati.
L'insieme di queste caratteristiche rendono Res.Gea Srl un'azienda innovativa, affidabile e in forte crescita.
Nel panorama delle prestazioni ad alto contenuto tecnologico e scientifico che Res.Gea Srl offre, la più innovativa ed esclusiva è rappresentata dalla Mappatura e Censimento di Coperture in Materiali Contenenti Amianto (MCA) attraverso tecniche di Telerilevamento.
Inoltre, Res.Gea Srl eroga servizi altamente professionali nei campi del Monitoraggio Ambientale, della Topografia Digitale, della Gestione di Sistemi Informativi Territoriali (GIS) e della Formazione.