Uno dei principali punti di forza di Res.Gea Srl risiede nelle capacità di gestione di dati territoriali e geografici.
La profonda conoscenza degli strumenti software esistenti, sia proprietari che open source, unita ad un’altrettanta profonda conoscenza delle procedure e degli aspetti teorici e tecnici del mondo dei Sistemi Informativi Territoriali (GIS) fanno sì che tutti i dati derivanti dalle attività di Telerilevamento vengano gestiti in ambiente GIS e siano conformi agli standard cartografici esistenti e sempre in linea con le richieste della committenza.
Grazie a queste capacità è possibile realizzare attività di gestione di cartografie esistenti ed integrarle con dati di nuova creazione o derivazione. Inoltre, è possibile progettare in maniera dettagliata e accurata l’architettura di ogni tipo di database per andare incontro alle più disparate e complesse esigenze territoriali e gestionali e fornire risultati corretti dal punto di vista geografico, interrogabili e comprensivi di ogni elemento necessario e richiesto.
Tutte le attività e i progetti lavorativi sono effettuati e supervisionati da personale con pluriennale esperienza maturata sia in ambito accademico che lavorativo.